L'ABC della Musica - GRATUITO!

Brevi riassunti gratuiti sulle principali caratteristiche del suono

In questo minicorso gratuito guarderemo da vicino le caratterstiche del suono, cercando di riassumere i concetti in modo semplice ed immediato.

E' composto da minilezioni con allegati dei brevi PDF riassuntivi degli argomenti trattati.

Se volete approfondire altre materie, seguiteci sui social (Facebook, Instagram,..), fate un salto sul nostro blog (www.larmonico.com) e segui i nostri videocorsi qui su "L'Armonico Academy".


 

Dove lo posso seguire?

Come tutti i videocorsi de "L'Armonico", li puoi seguire dove più preferisci! Il bello del corso è che puoi seguirlo su tutte le piattaforme che preferisci.

Sei un tipo da computer grande schermo? O meglio da tablet serale? Oppure da smartphone in metropolitana? In bus dopo la palestra?

Non importa quale sarà il dispositivo da te scelto, sarà in ogni caso quello giusto.


Cosa imparerò in questo mini corso gratuito?

Lo scopo di questo minicorso è quello di fornire alcune informazioni semplici e immediate riguardo le caratteristiche del suono.

Nessun tecnicismo o volo pindarico, solamente delle informazioni che possono essere utili per il percorso musicale o anche solamente per propria curiosità.


 

Come è composto questo corso?

Abbiamo pensato questo breve minicorso in modo tale da renderlo facilmente comprensibile da chiunque, con o senza conoscenze musicali di base.

E' formato da dei brevi VIDEO in cui viene trattato l'argomento in maniera semplice e chiara ed in allegato troverete anche brevi PDF che servono per arricchire, ampliare o supportare i concetti stessi trattati nei video.

Vi è inserito anche altro materiale a corollario di questo percorso, materiale sempre gratuito che puoi scaricare.

Il tuo docente


Federica
Federica

Diplomata presso il Conservatorio di Musica di Vicenza "Arrigo Pedrollo" al Triennio di Flauto traverso con la votazione massima (110 e lode) per poi proseguire gli studi laureandosi al Biennio Superiore Specialistico sempre in "Flauto Traverso" e sempre con il massimo dei voti e la lode. Ha continuato la sua specializzazione presso il Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano sotto la guida del M° Mario Ancillotti dove ha frequentato gli "Advanced studies" (Music Performance and Interpretation) e successivamente ha preso parte a "L'accademia pianistica internazionale" - “Incontri col maestro” di Imola sotto la guida del M° Andrea Oliva, M° Andrea Manco e del M° Maurizio Valentini.

La sua intensa attività concertistica (soprattutto nella musica da camera) la ha portata ad esibirsi in molti luoghi di prestigio in Italia e all'Estero tra cui New York City, Amburgo, Cracovia, Bibiena di Mantova, l’Olimpico di Vicenza, l’Impavidi di Sarzana, il Rossini di Pesaro.

Ha collaborato con l’orchestra Classical Concert Chamber Orchestra (USA), Vicenza Jazz, Roma3, Centro Nazionale di Cinematografia, Dams di Roma, per le radio nazionali e internazionali ed è stata premiata in diversi concorsi sia in formazioni cameristiche che come solista con l’orchestra.

Affianca all'attività concertistica la sua passione viscerale per l'insegnamento, che la ha portata ad essere titolare di cattedra di flauto, materie musicali e solfeggio in moltissimi istituti italiani (statali e privati) portando i suoi allievi ad affrontare esami di Conservatorio in maniera eccellente.

Ha inoltre insegnato nel sistema Sistema Abreu.

Tra le varie attività ha anche registrato programmi per la RAI di Milano con Paolo Limiti e collaborato con studi di registrazione per le colonne sonore e per videogiochi.

È cofondatrice insieme a Luca Poletti del gruppo strumentale “Ensemble di Roma.


Come è strutturato il corso


  Benvenuto
Disponibile da giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Pillola 1: l'ALTEZZA del SUONO
Disponibile da giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Pillola 2: L'INTENSITA' del SUONO
Disponibile da giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Pillola 3 - Il TIMBRO del SUONO
Disponibile da giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Pillola 4 - La DURATA del SUONO
Disponibile da giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Conclusioni
Disponibile da giorni
giorni dopo la tua iscrizione

Domande frequenti


Quando posso iniziare questo videocorso gratuito?
Come la vedi se ti diciamo...SUBITO?! Lascia la tua mail e ti arriveranno personalmente i video!
Quanto costa questo videocorso?
Questo videocorso è GRATUITO

Inizia subito!