TREVOR WYE - DUETTI da "Il flauto per i principianti vol. 1"

Suona i duetti a casa tua con il tuo insegnante virtuale!

   Guarda il promo

Il supporto didattico per poter studiare a casa i duetti del primo volume de "Il flauto per i principianti" di Trevor Wye!

In cosa consiste questo supporto didattico?


Hai bisogno di un supporto didattico per poter studiare a casa in modo più divertente ed efficace i duetti che ti vengono presentati nel libro di Trevor Wye "Il flauto per i principianti"?...eccolo qui!

Troverai la parte dell'insegnante di ogni duetto prima lentamente e poi più veloce. L'idea è nata dall'esperienza di Federica Inson con molti allievi i quali, spesso, le richiedevano delle registrazioni per poter studiare e suonare insieme anche durante l'esercizio quotidiano casalingo. Federica ha notato che spesso, soprattutto all'inizio, gli allievi si sentivano spaesati nel momento in cui, a lezione, l'insegnante suonava la propria parte durante un duetto.

Ha così pensato che fornire un semplice supporto didattico allo studio casalingo fosse assolutamente importante e necessario al fine di consentire all'allievo una graduale abitudine all'ascolto non solo di una linea melodica diversa ma anche del suono del metronomo imparando così a dare i giusti valori alla notazione musicale.

Grazie a questo supporto didattico potrai andare a lezione preparato e soddisfatto!



Come è strutturato il corso


  Benvenuto!
Disponibile da giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Ulteriori informazioni
Disponibile da giorni
giorni dopo la tua iscrizione

 

A chi è rivolto?



  • Questo supporto didattico è rivolto a tutti coloro che vogliono iniziare lo studio del flauto traverso o che hanno iniziato da poco e vogliono potersi esercitare anche a casa con l'ausilio della parte dell'insegnante


  • Studenti delle scuole ad indirizzo musicale che hanno bisogno di uno stimolo in più per poter studiare a casa


  • Adulti che hanno sempre amato il flauto e si apprestano ad intraprendere il suo studio e hanno la voglia di mettersi alla prova studiando suonando sin da subito insieme ad una seconda linea melodica



  • Allievi di tutte le età che fin da subito vogliono imparare ad ascoltare non solo la seconda linea melodica o un altro strumento che suona con loro ma anche imparare ad ascoltare il metronomo riuscendo così a memorizzare in modo efficace il valore della notazione musicale

Perchè scegliere questo supporto didattico?

Tutti conosciamo quella frase "a casa mi veniva" e tutti sappiamo quanto possa essere vera. Succede spesso infatti che lo studio che si affronta a casa possa sembrare più efficace e corretto perchè stiamo facendo del nostro meglio per ottenere i risultati che ci siamo preposti. Ma quando andiamo a lezione dall'insegnante ci si sente frustrati perchè gli errori che si presentano sono molti e la qualità non è quella che ci eravamo prefissati.


Spesso nello studio casalingo si avverte l'esigenza di avere un supporto in più, una registrazione, che permetta di studiare in modo più stimolante, efficace e divertente i duetti. Inoltre poter usufruire di una registrazione permette non solo di poter eseguire più volte il duetto ma anche di poterlo suonare ogni volta che lo si desidera.

Le registrazioni sono state fatte in modo che l'allievo possa cimentarsi sia con una prima esecuzione lenta del duetto e poi con un'esecuzione più veloce che deve essere affrontata solamente quando si è raggiunta la sicurezza nella prima.

Poter suonare anche a casa come se si avesse l'insegnante in presenza, rende l'esecuzione dei duetti più divertente ed efficace.

L'idea del supporto didattico è nata anche per tutti coloro che si ritrovano a seguire le lezioni di strumento online ma che non vogliono dover rinunciare al suonare insieme.


Anche gli insegnanti possono usufruire del supporto didattico per i loro allievi!


Questo supporto didattico è stato creato per tutti coloro che vogliono avere un prodotto di qualità, professionale, completo e soprattutto efficace, che permetta subito agli studenti di abituarsi ad ascoltare e a suonare insieme fornendo uno studio più piacevole e divertente.


Perché sono "video"?

Sappiamo tutti quanto importante sia potersi vedere con l'insegnante!

Durante un concerto non si stacca il tempo come in classe, bisogna capirsi al volo, apprendere il tempo e soprattutto creare quell'empatia unica con il proprio "compagno di avventura".

In questo modo, attraverso il video, potrai fare pratica con il "respiro" del docente e capire la partenza ed i codici musicali "non verbali".

Se ti sembra di non aver capito potrai guardare e riguardare il video finché senti di aver appreso bene ciò che ti serve: il respiro, il tempo, l'intenzione musicale e molto altro.



Perché i numeri degli esercizi non sono consecutivi?

Se conosci il libro di Trevor Wye saprai bene che ci sono diverse tipologie di esercizi proposti. Scale, duetti, esercizi sul suono, melodie a flauto solo e molto altro... hanno tutti una numerazione relativa all'ordine proposto dal libro. Ma non preoccuparti! I duetti sono tutti e rispettano l'ordine consecutivo del libro.
 


Cosa troverai

Il supporto didattico al flauto traverso comprende video ad alta definizione e ottima qualità audio



Ogni video corrisponde ad un duetto


Ogni duetto viene suonato due volte: in modo lento e più veloce servendosi dell'ausilio del metronomo


Di ogni duetto è registrata solamente la parte del docente



L'allievo è incentivato a suonare la propria linea melodica abituandosi ad ascoltare la seconda parte e il metronomo


Studio casalingo più divertente ed efficace che prepara l'allievo alla lezione in presenza e all'ascolto di altre parti oltre alla propria, capacità di eseguire un piccolo brano da capo a fondo senza fermarsi, imparare a riconoscere e a dare il giusto valore alla notazione musicale



Questo supporto didattico è utile nel momento in cui sono stati superati i problemi tecnici che si possono presentare durante lo studio del flauto traverso. Prima di cimentarsi nel suonare con la registrazione della parte dell'insegnante è utile che l'allievo sia assolutamente sicuro nell'emissione delle note, la corretta posizione delle dita, la postura del corpo, il respiro e non ultimo il valore della notazione musicale. Il duetto può essere ripetuto tutte le volte necessarie alla sua corretta esecuzione. Una volta che sarà stato fatto uno studio lento e mirato della propria parte, l'allievo potrà cimentarsi nel provare a suonare più velocemente il duetto proposto.

Questo modo di studiare è molto stimolante in quanto l'allievo anche nello studio casalingo può mettersi alla prova suonando in modo più piacevole i duetti proposti dal libro e provarli e riprovarli tutte le volte che vorrà!

Inizia subito!



 

Cosa aspettarsi da questo supporto didattico


  • Registrazione SLOW
  • Registrazione FAST
  • Metronomo
  • Tutti i duetti del primo volume de "Il flauto per i principianti
  • Registrazione della sola parte dell'insegnante




Come posso fare per suonare con il supporto?


Utilizzare il supporto didattico della registrazione della parte dell'insegnante è molto semplice!

Sei un tipo da computer grande schermo? O meglio da tablet serale? Oppure da smartphone?

Non importa quale sarà il dispositivo da te scelto, sarà in ogni caso quello giusto.





 

Chi sarà la mia docente?


La docente che ti seguirà passo passo durante tutto il videocorso è Federica Inson, flautista professionista e docente con molta esperienza nel campo dell'insegnamento.


Ecco le sue parole:

"Ho sempre avuto una grande passione per l'insegnamento della musica ai bambini, ad un certo punto ho notato che si iscrivevano anche persone adulte ed in pensione desiderose di intraprendere lo studio della musica e di uno strumento musicale perché da giovani non lo avevano mai potuto fare. Così ho deciso di creare dei percorsi appositi dedicati ad ogni tipo di esigenza fornendo una solida base a tutti i miei studenti. Spesso mi sono state richieste delle registrazione (anche video) in cui l'allievo potesse esercitarsi a casa con me. Ho pensato che molti altri alunni avessero le stesse necessità e per questo ho deciso di creare "Trevor Wye, Duetti".


Vuoi sapere qualcosa in più su di lei e conoscerla meglio?

Il tuo docente


Federica
Federica

Diplomata presso il Conservatorio di Musica di Vicenza "Arrigo Pedrollo" al Triennio di Flauto traverso con la votazione massima (110 e lode) per poi proseguire gli studi laureandosi al Biennio Superiore Specialistico sempre in "Flauto Traverso" e sempre con il massimo dei voti e la lode. Ha continuato la sua specializzazione presso il Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano sotto la guida del M° Mario Ancillotti dove ha frequentato gli "Advanced studies" (Music Performance and Interpretation) e successivamente ha preso parte a "L'accademia pianistica internazionale" - “Incontri col maestro” di Imola sotto la guida del M° Andrea Oliva, M° Andrea Manco e del M° Maurizio Valentini.

La sua intensa attività concertistica (soprattutto nella musica da camera) la ha portata ad esibirsi in molti luoghi di prestigio in Italia e all'Estero tra cui New York City, Amburgo, Cracovia, Bibiena di Mantova, l’Olimpico di Vicenza, l’Impavidi di Sarzana, il Rossini di Pesaro.

Ha collaborato con l’orchestra Classical Concert Chamber Orchestra (USA), Vicenza Jazz, Roma3, Centro Nazionale di Cinematografia, Dams di Roma, per le radio nazionali e internazionali ed è stata premiata in diversi concorsi sia in formazioni cameristiche che come solista con l’orchestra.

Affianca all'attività concertistica la sua passione viscerale per l'insegnamento, che la ha portata ad essere titolare di cattedra di flauto, materie musicali e solfeggio in moltissimi istituti italiani (statali e privati) portando i suoi allievi ad affrontare esami di Conservatorio in maniera eccellente.

Ha inoltre insegnato nel sistema Sistema Abreu.

Tra le varie attività ha anche registrato programmi per la RAI di Milano con Paolo Limiti e collaborato con studi di registrazione per le colonne sonore e per videogiochi.

È cofondatrice insieme a Luca Poletti del gruppo strumentale “Ensemble di Roma.


"Conosco Federica da diverso tempo e il suo metodo di lavoro, chi acquista questo corso ha la garanzia di trovarsi su una botte di ferro!"

Roberto Galletto, Concertista e docente di "Musica da camera", Conservatorio Santa Cecilia - Roma

"Sto studiando con Federica ed è davvero brava, paziente e ti spiega tutto in modo molto chiaro e semplice. Ho acquistato anche l'altro corso di lettura delle note perchè mi serviva per il corso di secondo strumento! La consiglio perchè grazie a lei in poco tempo sono diventata più sicura di me"

Sofia Marin, Alunna del corso di Flauto

Inizia subito!



Con l'acquisto di questo supporto didattico "Duetti tratti da "Il flauto per i principianti" avrai anche in regalo il videocorso completo sulla lettura delle note in chiave di violino che vedi qui sotto.

Domande frequenti


Per quanto tempo ho l'accesso a questo supporto didattico?
Questo supporto didattico, una volta acquistato, puoi seguirlo, rivederlo quante volte vorrai attraverso tutti i dispositivi che preferisci. Nel caso in cui ci siano degli aggiornamenti ulteriori li ritroverai aggiunti automaticamente al tuo corso! Non è meraviglioso?
Il pagamento è sicuro?
Il pagamento è sicuro al 100%! Le transazioni vengono gestite da PayPal o direttamente dalla tua carta di credito e noi non avremo accesso in nessun modo ai tuoi dati di pagamento. La sicurezza e la riservatezza sono una garanzia!
Posso fare lezione anche con Federica?
Certo! Se vorresti provare a farti seguire direttamente da Federica manda una mail a [email protected]
 

Hai già visto le offerte per i nostri videocorsi?

Seguici sulla nostra pagina Facebook per scoprire gli sconti riservati.