Come si utilizza questo corso


Cosa imparerai nel videocorso sulla lettura delle note

Questo corso ti prenderà per mano e ti farà capire quali sono i segreti ed i modi migliori per imparare a leggere le note sul pentagramma. Sarà corredato da moltissimi esercizi sia in formato video che in formato PDF da consultare, fare e rifare quanto vorrai.

Ogni lezione verrà trattata in modo chiaro, semplice ed intuitivo ed è ricca di contenuti speciali e curiosità riguardanti il mondo della musica.

Avrai modo di testare i tuoi progressi con i materiali allegati e sarai tu a scegliere se proseguire o meno con la lezione successiva o se soffermarti ancora un può sui concetti appena appresi. Non puoi sbagliare, con questo corso in men che non si dica padroneggerai il pentagramma e lo leggerai come un professionista!



A chi è rivolto

  • A chi ha sempre avuto il sogno nel cassetto ma non ha mai avuto modo (o tempo o coraggio) di avvicinarsi alla musica. Ora è il vostro momento!
  • Chiunque vuole leggere le note con sicurezza, vuole iniziare a studiare uno strumento o sente che manca di sicurezza necessaria delle fondamenta.
  • Chi non ha tempo/modo/possilità di seguire delle lezioni a cadenza settimanale con un insegnante o presso una scuola.
  • Persone curiose che sono interessate a conoscere la lingua della musica in modo pratico e chiaro.
  • Pensionati che hanno finalmente deciso di riprendere la loro passione per la musica, o l'hanno appena scoperta...non abbiate timore, la musica non ha età!
  • Chi non ha molto tempo da dedicare alla propria passione e vuole scegliere quando, quanto e dove vuole gustarsi il suo momento di crescita personale...con un'insegnante qualificato e andando al sodo!
  • Chi si è stufato di andare da una fonte all'altra senza successo e vuole un corso completo, progressivo e definitivo per imparare a leggere le note potendo scambiare idee con altri studenti.




Perché questo corso

Tutti abbiamo sperimentato la frustrazione di cercare e non trovare il corso adatto a noi..trovare solamente assaggi, spezzoni mancanti, informazioni sconnesse o peggio indicazioni sbagliate dette da persone impreparate. Non tutti hanno il tempo di selezionare, valutare o studiare chi può fare al proprio caso.

Diventa un'inutile perdita di tempo, di risorse e di possibilità.

Questo corso è specificamente creato per tutti coloro che vogliono avere un prodotto di qualità, professionale, completo e soprattutto sicuro, che metta subito in mano gli strumenti importanti agli studenti in modo tale che possano sapere subito quale strada intraprendere per migliorarsi.



Cosa comprende il corso

Il corso comprende 12 lezioni divise per ordine di difficoltà:

  • Video lezioni in 2K chiare e complete ricche di spiegazioni, esercizi, test e curiosità
  • Fascicoli PDF allegati a colori con ulteriori spiegazioni, esercizi specifici ed elementi di teoria musicale
  • Materiali didattici di supporto di volta in volta adeguato alle necessità
  • BONUS video, audio, PDF che arricchiscono o completano le spiegazioni



Dove lo posso seguire

Il bello del corso è che puoi seguirlo su tutte le piattaforme che preferisci.

Sei un tipo da computer grande schermo? O meglio da tablet serale? Oppure da smartphone in metropolitana? In bus dopo la palestra? Non importa quale sarà il dispositivo da te scelto, sarà in ogni caso quello giusto.



Cosa aspettarsi da questo corso

  • Chiarezza dei concetti
  • Semplicità nella spiegazione
  • Progressività delle lezioni
  • Ricchezza di contenuti
  • Moltissimi esempi

Alla fine di questo videocorso avrai imparato tutte le strategie per leggere le note in modo chiaro e semplice!



Chi sarà la mia docente?

La tua docente per questo videocorso è la flautista professionista nonché docente qualificata Federica Inson, concertista ed insegnante attiva a livello nazionale ed internazionale.

Ecco le sue parole: "Ho sempre avuto una grande passione per l'insegnamento della musica ai bambini, ad un certo punto ho notato che si iscrivevano anche persone adulte ed in pensione desiderose di intraprendere lo studio della musica e di uno strumento musicale perché da giovani non lo avevano mai potuto fare. Così ho deciso di creare dei percorsi appositi dedicati ad ogni tipo di esigenza fornendo una solida base a tutti i miei studenti. E' stato molto stimolante e mi ha dato grande soddisfazione perché diversi hanno poi proseguito la loro carriera come musicisti. L'esperienza maturata nel corso degli anni mi ha portato a realizzare un percorso unico, chiaro e completo...ecco dunque come è nato "Impara a leggere le note come un professionista".

Se volete conoscerla meglio troverete informazioni e curriculum nella sezione dedicata!



Quanto durerà il corso?

  • La durata lo decidi tu! Se sei in un momento libero e creativo ti puoi cimentare con tutti gli esercizi in breve tempo. se invece la tua settimana straripa di impegni puoi dedicare il tempo necessario nel weekend o quando preferisci! E' questo il bello, scegli tu la velocità da seguire a seconda delle tue necessità o impegni. Nessuno meglio di te conosce la durata corretta!


Complete and Continue