Come si utilizza questo corso


Come utilizzare questo supporto

Questo supporto è pensato per accompagnarti durante tutto lo studio del libro di Trevor Wye "Il flauto per i principianti".

Non appena avrai la necessità di "provare" il duetto basterà aprire il video ed in men che non si dica sari catapultato nella stanza con la tua insegnante virtuale Federica.

Ogni lezione potrai guardarla e riguardarla quante volte vorrai ed arrivare così preparato alla lezione di strumento perché diciamoci la verità, quante volte è capitato di voler provare "ancora una volta" la tua parte con l'insegnante ma non c'è stato tempo.

Non succederà mai più!

Avrai modo di testare i tuoi progressi e sarai tu a scegliere se proseguire o meno con il duetto successivo o se soffermarti ancora un pò su quello che stai studiando. Non puoi sbagliare, con questo corso in men che non si dica padroneggerai i brani ed appena dovrai suonarli con il tuo insegnante o con uno sconosciuto non avrai problemi! Li saprai suonare alla perfezione!



A chi è rivolto

  • Allievi di tutte le età che fin da subito vogliono imparare ad ascoltare non solo la seconda linea melodica o un altro strumento che suona con loro ma anche imparare ad ascoltare il metronomo riuscendo così a memorizzare in modo efficace il valore della notazione musicale




Perché questo corso

Tutti abbiamo sperimentato la frustrazione di cercare e non trovare il corso adatto a noi..trovare solamente assaggi, spezzoni mancanti, informazioni sconnesse o peggio indicazioni sbagliate dette da persone impreparate. Non tutti hanno il tempo di selezionare, valutare o studiare chi può fare al proprio caso.

Diventa un'inutile perdita di tempo, di risorse e di possibilità.

Questo corso è specificamente creato per tutti coloro che vogliono avere un prodotto di qualità, professionale, completo e soprattutto sicuro, che metta subito in mano gli strumenti importanti agli studenti in modo tale che possano sapere subito quale strada intraprendere per migliorarsi.



Cosa comprende il corso

Il corso comprende tutti i duetti tratti dal libro di Trevor Wye:

  • Riprese in alta definizione chiare e complete
  • Registrazione di tutti i duetti che seguono il libro di Trevor Wye



Dove lo posso seguire

Il bello del corso è che puoi seguirlo su tutte le piattaforme che preferisci.

Sei un tipo da computer grande schermo? O meglio da tablet serale? Oppure da smartphone in metropolitana? In bus dopo la palestra? Non importa quale sarà il dispositivo da te scelto, sarà in ogni caso quello giusto.






Chi sarà la mia docente?

La tua docente per questo videocorso è la flautista professionista nonché docente qualificata Federica Inson, concertista ed insegnante attiva a livello nazionale ed internazionale.

Ecco le sue parole: "Ho sempre avuto una grande passione per l'insegnamento della musica ai bambini, ad un certo punto ho notato che si iscrivevano anche persone adulte ed in pensione desiderose di intraprendere lo studio della musica e di uno strumento musicale perché da giovani non lo avevano mai potuto fare. Così ho deciso di creare dei percorsi appositi dedicati ad ogni tipo di esigenza fornendo una solida base a tutti i miei studenti. E' stato molto stimolante e mi ha dato grande soddisfazione perché diversi hanno poi proseguito la loro carriera come musicisti. L'esperienza maturata nel corso degli anni mi ha portato a realizzare un percorso unico, chiaro e completo...ecco dunque come è nato "I duetti tratti dal libro di Trevor Wye".

Se volete conoscerla meglio troverete informazioni e curriculum nella sezione dedicata!



Quanto durerà il corso?

  • La durata lo decidi tu! Se sei in un momento libero e creativo ti puoi cimentare con tutti gli esercizi in breve tempo. se invece la tua settimana straripa di impegni puoi dedicare il tempo necessario nel weekend o quando preferisci! E' questo il bello, scegli tu la velocità da seguire a seconda delle tue necessità o impegni. Nessuno meglio di te conosce la durata corretta!


Complete and Continue