1nunu3ojqxkykfi7topy

Impara a leggere le note come un professionista - CHIAVE VIOLINO e BASSO

Guida passo passo per leggere le note in modo chiaro, rapido ed efficace!

   Guarda il promo

Il corso definitivo per imparare a leggere le note, ricchissimo di strategie, esercizi, brani tratti dal repertorio musicale e molto altro.

Cos'è "Impara a leggere le note come un pro?"




Questo corso è la guida definitiva per imparare a leggere le note.

La tua docente Federica Inson ha creato questo corso con lo scopo di creare un video-corso completo e definitivo.

Lei ti prenderà per mano e ti farà scoprire passo passo quali sono i segreti ed i modi migliori per imparare a leggere le note sul pentagramma.

Sarà corredato da decine di esercizi originali sia in formato video che in formato PDF da consultare, fare e rifare quanto vorrai!

Ogni lezione verrà trattata in modo chiaro, semplice ed intuitivo ed sarà ricca di curiosità riguardanti il mondo della musica. Avrai inoltre modo di testare i tuoi progressi con i materiali allegati e sarai tu a scegliere se proseguire o meno con la lezione successiva o se soffermarti ancora un può sui concetti appena appresi.

Non puoi sbagliare, con questo corso in men che non si dica padroneggerai il pentagramma e leggerai la musica come un professionista!




 

A chi è rivolto



A chi ha sempre avuto il sogno nel cassetto ma non ha mai avuto modo (o tempo o coraggio) di avvicinarsi alla musica. Ora è il vostro momento!


Studenti o chiunque voglia leggere le note con sicurezza, magari volendo iniziare a studiare uno strumento o sente che mancano le necessarie fondamenta.


Chi non ha tempo/modo/possilità di seguire delle lezioni a cadenza settimanale con un insegnante o presso una scuola.



Persone curiose che sono interessate a conoscere la lingua della musica in modo pratico e chiaro. Ragazzi, bambini o genitori che sono desiderosi di iniziare (o far iniziare) con il piede giusto un percorso musicale.



Pensionati che hanno finalmente deciso di riprendere la loro passione per la musica, o l'hanno appena scoperta...non abbiate timore, la musica non ha età!


Chi ha poco tempo da dedicare alla propria passione e vuole scegliere quando, quanto e dove vuole gustarsi il suo momento di crescita personale...con un'insegnante qualificato e andando al sodo!


Chi si è stufato di saltare da una fonte all'altra senza successo e vuole un corso completo, progressivo e definitivo per imparare a leggere le note potendo scambiare idee con altri studenti.


Perchè dovrei scegliere questo corso?

Tutti abbiamo sperimentato la frustrazione di cercare il corso adatto a noi e non trovare nulla...magari trovare solamente piccoli assaggi, spezzoni incompleti, informazioni sconnesse o peggio ancora indicazioni sbagliate dette da persone impreparate. Non abbiamo sempre il tempo di selezionare con cura, valutare o confrontare chi può fare al proprio caso.

Diventa un'inutile perdita di tempo, di risorse e di possibilità.

Questo corso è specificamente creato per tutti coloro che vogliono avere un prodotto di qualità, professionale, completo e soprattutto sicuro, che metta subito in mano gli strumenti importanti agli studenti in modo tale che possano sapere subito quale strada intraprendere per migliorarsi. Sicuro e chiaro perché creato da dei professionisti del settore, che oltre ad essere insegnanti con esperienza decennale sono anche professionisti ricercati nella scena nazionale ed internazionale.

 


Cosa comprende il corso


Il corso comprende 12 lezioni divise per ordine di difficoltà



Video lezioni in alta definizione, chiare e complete, ricche di spiegazioni, esercizi, test e curiosità



Fascicoli PDF allegati a colori con ulteriori chiarimenti, esercizi specifici ed elementi di teoria musicale



Materiali didattici di supporto di volta in volta adeguato alle necessità



BONUS video, audio, PDF che arricchiscono o completano le spiegazioni



Collegamento con la community musicale de L'Armonico su Facebook




Con il piano EXCLUSIVE anche la possibilità di avere una lezione personalizzata nell'orario che più ti è comodo


Come è strutturato il corso


  Benvenuto!
Disponibile da giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Lezione 0 - Le caratteristiche generali
Disponibile da giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Lezione 1 - Le note nei righi
Disponibile da giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Lezione 2 - Le note negli spazi
Disponibile da giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Lezione 3 - Riepilogo delle note nei righi e negli spazi
Disponibile da giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Lezione 4 - I tagli addizionali
Disponibile da giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Lezione 7 - Quiz e test, curiosità e note negli spazi
Disponibile da giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Lezione 8 - Ripasso generale ed approfondimenti
Disponibile da giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Lezione 9 - Parte 2, esercizi, scrittura della chiave
Disponibile da giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Che brani sono? Un pò di storia!
Disponibile da giorni
giorni dopo la tua iscrizione

"Conosco Federica da diverso tempo e il suo metodo di lavoro, chi acquista questo corso ha la garanzia di trovarsi su una botte di ferro!"

Roberto Galletto, Concertista e docente di "Musica da camera", Conservatorio Santa Cecilia - Roma

"Ho acquistato questo corso, in pochissimo tempo ho imparato a leggere le note senza fatica e ora inizio a destreggiarmi con la tastiera! L'ho anche consigliato ad una amico che temeva di essere troppo vecchio per riuscire ad imparare a leggere le note ma grazie a questo corso si è ricreduto! Complimenti!"

Silvia, Studentessa

Inizia subito!




Dove lo posso seguire?


Dove più preferisci! Il bello del corso è che puoi seguirlo su tutte le piattaforme che preferisci.

Sei un tipo da computer grande schermo? O meglio da tablet serale? Oppure da smartphone in metropolitana? In bus dopo la palestra?

Non importa quale sarà il dispositivo da te scelto, sarà in ogni caso quello giusto.





 

Chi sarà la mia docente?


La docente che ti seguirà passo passo durante tutto il videocorso è Federica Inson, flautista professionista e docente con molta esperienza nel campo dell'insegnamento.


Ecco le sue parole:

"Ho sempre avuto una grande passione per l'insegnamento della musica ai bambini, ad un certo punto ho notato che si iscrivevano anche persone adulte ed in pensione desiderose di intraprendere lo studio della musica e di uno strumento musicale perché da giovani non lo avevano mai potuto fare. Così ho deciso di creare dei percorsi appositi dedicati ad ogni tipo di esigenza fornendo una solida base a tutti i miei studenti. E' stato molto stimolante e mi ha dato grande soddisfazione perché diversi hanno poi proseguito la loro carriera come musicisti. L'esperienza maturata nel corso degli anni mi ha portato a realizzare un percorso unico, chiaro e completo...ecco dunque come è nato "Impara a leggere le note come un professionista".


Vuoi sapere qualcosa in più su di lei e conoscerla meglio?

Il tuo docente


Federica
Federica

Diplomata presso il Conservatorio di Musica di Vicenza "Arrigo Polillo" al Triennio di Flauto traverso con la votazione massima (110 e lode) per poi proseguire gli studi laureandosi al Biennio Superiore Specialistico sempre in "Flauto Traverso" e sempre con il massimo dei voti e la lode. Ha continuato la sua specializzazione presso il Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano sotto la guida del M° Mario Ancillotti dove ha frequentato gli "Advanced studies" (Music Performance and Interpretation) e successivamente ha preso parte a "L'accademia pianistica internazionale" - “Incontri col maestro” di Imola sotto la guida del M° Andrea Oliva, M° Andrea Manco e del M° Maurizio Valentini.

La sua intensa attività concertistica (soprattutto nella musica da camera) la ha portata ad esibirsi in molti luoghi di prestigio in Italia e all'Estero tra cui New York City, Amburgo, Cracovia, Bibiena di Mantova, l’Olimpico di Vicenza, l’Impavidi di Sarzana, il Rossini di Pesaro.

Ha collaborato con l’orchestra Classical Concert Chamber Orchestra (USA), Vicenza Jazz, Roma3, Centro Nazionale di Cinematografia, Dams di Roma, per le radio nazionali e internazionali ed è stata premiata in diversi concorsi sia in formazioni cameristiche che come solista con l’orchestra.

Affianca all'attività concertistica la sua passione viscerale per l'insegnamento, che la ha portata ad essere titolare di cattedra di flauto, materie musicali e solfeggio in moltissimi istituti italiani (statali e privati) portando i suoi allievi ad affrontare esami di Conservatorio in maniera eccellente.

Ha inoltre insegnato nel sistema Sistema Abreu.

Tra le varie attività ha anche registrato programmi per la RAI di Milano con Paolo Limiti e collaborato con studi di registrazione per le colonne sonore e per videogiochi.

È cofondatrice insieme a Luca Poletti del gruppo strumentale “Ensemble di Roma.


 

Cosa aspettarsi da questo corso


  • Chiarezza
  • Semplicità nella spiegazione
  • Progressività delle lezioni
  • Ricchezza di contenuti
  • Moltissimi esempi


Alla fine di questo videocorso avrai imparato tutte le strategie per leggere le note in modo chiaro e semplice! Leggerai le note come un vero un professionista

Quanto durerà il corso??


La durata la decidi tu! Se sei in un momento libero e creativo ti puoi cimentare con tutti gli esercizi in breve tempo. Se, al contrario, la tua settimana straripa di impegni puoi decidere di diluire le lezioni o dedicare solamente qualche ora nel weekend o quando preferisci!

E' questo il bello, scegli tu la velocità da seguire a seconda delle tue necessità o impegni.

Nessuno conosce meglio di te la durata corretta!


Domande frequenti


Quando inizia il corso? E quando finisce?
Il corso inizia subito e non finisce mai! E' completamente online personalizzabile in cui sei tu a decidere quando iniziarlo e quando finirlo. Sei libero!
Per quanto tempo ho l'accesso a questo corso?
Questo corso, una volta acquistato, puoi seguirlo, rivederlo quante volte vorrai attraverso tutti i dispositivi che preferisci. Nel caso in cui ci siano degli aggiornamenti ulteriori li ritroverai aggiunti automaticamente al tuo corso! Non è meraviglioso?
Il pagamento è sicuro?
Il pagamento è sicuro al 100%! Le transazioni vengono gestite da PayPal o direttamente dalla tua carta di credito e noi non avremo accesso in nessun modo ai tuoi dati di pagamento. La sicurezza e la riservatezza sono una garanzia!
Posso fare lezione anche con Federica?
Certo! Se scegli di acquistare le opzioni PLUS o EXCLUSIVE avrai modo di fare lezione via Skype direttamente con Federica. L'opzione PLUS prevede 1 lezione Skype di un'ora mentre l'opzione EXCLUSICE contiene 2 lezioni di un'ora ciascuna.

Approfitta dei prezzi esclusivi che abbiamo in offerta per te!

Inizia subito!